Abbiamo adottato le migliori tecnologie unendole all’utilizzo di materiali di elevata qualità per offrire ai nostri pazienti trattamenti dentali e cure dalla qualità superiore.
Utilizziamo gli strumenti più moderni per la diagnostica, il trattamento e la cura della tua salute orale.
Protocollo di Sterilità
La sterilizzazione è l’insieme delle procedure cliniche preposte alla prevenzione delle infezioni mediante un processo chimico-fisico che porta all’eliminazione di ogni forma microbica vivente, sia patogena che non, comprese le spore. Ogni oggetto che entra in contatto con cute o mucose del paziente deve essere sterilizzato.
Per una corretta e responsabile salvaguardia della salute del paziente, lo studio odontoiatrico Crisciani, applica un protocollo di pulizia e sterilizzazione degli strumenti utilizzati e degli ambienti medici in cui si effettuano i trattamenti.
Tutte le poltrone odontoiatriche, a seguito di ogni seduta, vengono sterilizzate a freddo con appositi disinfettanti; la strumentazione utilizzata segue invece un processo di sterilizzazione più complesso che si compone di diverse fasi e utilizza attrezzature apposite. I processi di sterilizzazione vengono valutati ed aggiornati periodicamente secondo le norme vigenti in tema di sicurezza sanitaria. Eseguiamo,infatti, regolarmente una serie di test a verifica del corretto funzionamento delle nostre autoclavi (modello Europa B TecnoGaz).
Non trascuriamo nessun particolare, perché la nostra priorità è garantire un ambiente sicuro al paziente e ciò può avvenire solo se eseguiamo dei test periodici per verificare l’efficacia della sterilizzazione. Tutti i test eseguiti sono datati, firmati e archiviati negli anni.